top of page

Tutto ciò che fa tv

MaccheTiVù

IL BLOG

"Temptation Island", tre serate evento su Canale 5 per chiudere luglio col botto

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 24 lug
  • Tempo di lettura: 1 min

Mediaset chiude il mese di luglio con un colpo di scena: una trilogia in prima serata di Temptation Island in onda martedì 29, mercoledì 30 e giovedì 31 luglio su Canale 5. È la prima volta che il programma viene proposto in tre appuntamenti consecutivi con chiusura entro mezzanotte, a dimostrazione del suo enorme successo.


Il reality condotto da Filippo Bisciglia, prodotto da Maria De Filippi con Fascino PGT, ha conquistato il pubblico fin dalla prima puntata del 3 luglio. Ogni episodio ha registrato ascolti da record e ha catalizzato l’attenzione anche sui social, dove è stato costantemente al centro delle conversazioni online.


Con questa trilogia finale, Temptation Island propone un racconto in tre atti che porterà i telespettatori dentro le storie dei protagonisti, tra emozioni forti, relazioni in crisi, confronti tesi e decisioni definitive. Un esperimento narrativo che promette di tenere alta la tensione fino all’ultimo minuto.


La scelta di chiudere con tre serate consecutive rappresenta una mossa inedita per Mediaset e un modo per celebrare un mese straordinario. Il successo del programma lo consacra ancora una volta come il fenomeno televisivo dell’estate italiana.


Solo mercoledì 23 luglio 2025 “Temptation Island” è stato leader della prima serata con 3.516.000 spettatori e il 28.44% di share individui (35.44% share attiva); numeri record anche sui giovanissimi: 51.9% di share sui 15-34enni;.

Commenti


  • email_3694289
  • Instagram
  • Facebook
  • X
  • Youtube
MaccheTivu - IL BLOG

About Me

Appassionato di tv e delle sue dinamiche, questo blog vi porta alla scoperta di tutto ciò che fa TV!

© 2023

MaccheTiVu’ è un blog di critica televisiva che fornisce ai propri lettori curiosità, anticipazioni ed indiscrezioni su tutto ciò che riguarda la tv (e anche la radio).

Il materiale foto-audio-video presente su MaccheTiVu’ è rintracciato in rete e, quindi, considerato di pubblico dominio. In caso in cui gli eventuali titolari di diritti d’autore dovessero essere contrari alla pubblicazione, potranno segnalarlo al proprietario del blog che provvederà alla rimozione.

MaccheTiVu’ si avvale di una rete di segnalatori anonimi che possono contattare il blog attraverso le relative pagine social o all'indirizzo mail info@macchetivu.com

bottom of page