Affari Tuoi: Speciale Lotteria Italia il 6 gennaio. Lo scorso anno registrò il 37,60%
- Redazione

- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min

Torna l’appuntamento dell’Epifania con “Affari Tuoi – Speciale Lotteria Italia”, uno degli eventi televisivi più attesi di inizio anno. Martedì 6 gennaio, in diretta su Rai 1 dalle 20.35, Stefano De Martino guiderà la serata speciale del game show dedicata all’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia, con in palio il primo premio da 5 milioni di euro.
Ad aprire la serata sarà l’estrazione in diretta di un premio speciale da 300mila euro, realizzata nel corso del collegamento con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Un momento molto atteso che darà ufficialmente il via allo show.
Dal Teatro delle Vittorie andrà in scena una puntata all’insegna dello spettacolo, tra musica, comicità e ospiti. Sul palco sono attesi, tra gli altri, Nino Frassica, Francesca Chillemi, Brenda Lodigiani, Claudia Gerini, Noemi, Rocco Hunt, Francesco Paolantoni, Herbert Ballerina, Giovanni Esposito, Vincenzo De Lucia, Nicola Savino e Simon & The Stars.
La struttura della serata prevede una prima parte con una partita tradizionale di Affari Tuoi, giocata da un concorrente in rappresentanza di una regione italiana. A seguire, spazio al segmento dedicato alla Lotteria Italia, con la proclamazione dei cinque biglietti vincenti di prima categoria.
Lo scorso anno lo speciale del 6 gennaio si rivelò un vero trionfo per Rai 1: con 6.316.000 telespettatori e il 37,60% di share, fu il programma più visto della stagione subito dopo il Festival di Sanremo. Un risultato importante che alza l’asticella anche per questa edizione.
Quest’anno, però, la serata non sarà priva di concorrenza. Dall’altra parte della programmazione, “La Ruota della Fortuna” proverà a contendere pubblico allo show di De Martino almeno fino alle 21.50, rendendo la sfida dell’Epifania particolarmente interessante anche sul fronte degli ascolti.









Commenti