Amadeus lascia la Rai: c'è l'ufficialità
- Redazione
- 15 apr 2024
- Tempo di lettura: 1 min

E' ufficiale il divorzio tra la Rai e Amadeus. È quanto emerso, apprende l'Ansa, da un incontro tra il conduttore e il direttore generale di Viale Mazzini, Giampaolo Rossi, che si concluso poco dopo le 13 del 15 aprile 2024.
Il conduttore ha ufficializzato la sua decisione di non rinnovare il contratto con la Rai, in scadenza a fine agosto, per affrontare nuove sfide professionali (probabilmente il gruppo Discovery-Warner Bros che edita il canale Nove).
Una scelta di cui Rossi avrebbe preso atto, nonostante gli sforzi fatti dalla Rai nelle ultime settimane per trattenere il conduttore di Affari Tuoi e degli ultimi cinque festival di Sanremo.
IL COMUNICATO DELLA RAI - È con rammarico che Rai prende atto della decisione di Amadeus di interrompere il rapporto di collaborazione con il Servizio Pubblico. Ma resta, forte, il senso di riconoscenza e di gratitudine per il percorso comune, costellato di grandi successi e di momenti che, come il Festival di Sanremo, sono entrati nella storia della Rai e del Paese.
Nell’augurare ad Amadeus buon lavoro, all’Azienda resta la certezza di aver fatto ad Amadeus – proprio per la stima e la considerazione dovute alla sua professionalità - tutte le proposte possibili in termini economici ed editoriali, nella piena garanzia della massima libertà artistica.
Comentarios