top of page

Tutto ciò che fa tv

MaccheTiVù

IL BLOG

Pier Silvio Berlusconi compra “Casa Vianello”: l’attico di Sandra e Raimondo torna nella famiglia Mediaset

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 24 ott
  • Tempo di lettura: 2 min
ree

Pier Silvio Berlusconi ha acquistato la storica abitazione di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini a Milano 2, nel quartiere di Segrate costruito dal padre Silvio Berlusconi. È lì che la coppia più amata della televisione italiana ha vissuto per oltre vent’anni, fino alla morte nel 2010, a pochi mesi di distanza l’uno dall’altra.


A vendere l’attico su due piani, di quasi 300 metri quadrati con terrazzi, balconi e box, sono stati Pedro Edgardo Magsino e Rosalie Escarez, i due ex domestici filippini ai quali Vianello e Mondaini avevano lasciato in eredità l’intero patrimonio. La coppia, che per vent’anni ha vissuto accanto agli attori diventandone di fatto parte della famiglia, aveva mantenuto la residenza nell’appartamento fino a pochi mesi fa.


L’acquisto da parte di Pier Silvio Berlusconi – come scrive il Corriere della Sera – è avvenuto senza intermediazioni e per trattativa diretta. L’amministratore delegato di Mfe-Mediaset ha versato un acconto di 100mila euro nel 2024 e saldato il prezzo, pari complessivamente a 1,45 milioni di euro, con assegni circolari. Nessun mutuo, quindi.


Le ragioni della decisione sarebbero soprattutto affettive. Raimondo e Sandra erano legati da un’amicizia di lunga data con Silvio Berlusconi, e Pier Silvio avrebbe voluto preservare un luogo simbolico della storia televisiva italiana e personale. Ma non solo: l’attico di Segrate confina con un appartamento di proprietà dello stesso Berlusconi, utilizzato dalla famiglia, e l’acquisto avrebbe anche una motivazione logistica.


Raimondo Vianello aveva comprato la casa nel 1991. Poco dopo erano arrivati i Magsino, assunti come domestici “con un bambino piccolo”, come voleva Sandra Mondaini. Col tempo, la coppia filippina era diventata parte integrante della vita dei due artisti, tanto che i loro figli erano cresciuti in quella casa e uno di loro, nato nel 1996, era stato chiamato Raimond, in onore dello “zio” Vianello.

Commenti


  • email_3694289
  • Instagram
  • Facebook
  • X
  • Youtube
MaccheTivu - IL BLOG

About Me

Appassionato di tv e delle sue dinamiche, questo blog vi porta alla scoperta di tutto ciò che fa TV!

© 2023

MaccheTiVu’ è un blog di critica televisiva che fornisce ai propri lettori curiosità, anticipazioni ed indiscrezioni su tutto ciò che riguarda la tv (e anche la radio).

Il materiale foto-audio-video presente su MaccheTiVu’ è rintracciato in rete e, quindi, considerato di pubblico dominio. In caso in cui gli eventuali titolari di diritti d’autore dovessero essere contrari alla pubblicazione, potranno segnalarlo al proprietario del blog che provvederà alla rimozione.

MaccheTiVu’ si avvale di una rete di segnalatori anonimi che possono contattare il blog attraverso le relative pagine social o all'indirizzo mail info@macchetivu.com

bottom of page