top of page

Tutto ciò che fa tv

MaccheTiVù

IL BLOG

“Ballando con le stelle” festeggia i 20 anni: dodici vip in pista per l’edizione-evento

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 1 minuto fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Rai 1 si prepara a celebrare il ventennale di “Ballando con le stelle” con un cast mai così ampio e trasversale. Milly Carlucci ha radunato 12 concorrenti pronti a sfidarsi a colpi di cha-cha-cha e tango, trasformando l’anniversario in un appuntamento televisivo speciale.


I nomi confermati sono: Barbara d’Urso, Francesca Fialdini, Andrea Delogu, Marcella Bella, Nancy Brilli, Martina Colombari, Rosa Chemical, Maurizio Ferrini (nei panni della Signora Coriandoli), Beppe Convertini, Fabio Fognini, Filippo Magnini e, a sorpresa, anche Paolo Belli, che per la prima volta lascia il ruolo di co-conduttore per scendere in pista come concorrente.


Un cast eterogeneo che unisce musica, tv, cinema e sport: la grinta degli ex campioni Fognini e Magnini, il ritorno di icone dello spettacolo come d’Urso, Marcella Bella e Nancy Brilli, la freschezza di Delogu e Fialdini, fino all’ironia della Signora Coriandoli e all’energia provocatoria di Rosa Chemical. Una formazione pensata per attirare pubblici diversi e dare all’edizione dei vent’anni un respiro ancora più corale.


La sfida con “Tu sì que vales”

La concorrenza televisiva si accende: su Canale 5 torna “Tu sì que vales”, che quest’anno adotterà una nuova strategia, andando in onda dalle 21.40 dopo “La ruota della fortuna” e chiudendo a mezzanotte. Un formato più compatto, studiato per mantenere alto il ritmo e trattenere gli spettatori nel prime time.

La sfida del sabato sera sarà quindi serrata: da una parte il dance show di Rai 1, trasformato in festa per i suoi vent’anni, con un cast numeroso e spettacolare; dall’altra il varietà di Canale 5, che punta sulla sua formula vincente di talenti, risate e storie emozionanti.


Un anniversario da non perdere

Con tredici protagonisti pronti a ballare e un’edizione che rompe alcuni schemi tradizionali, Ballando con le stelle vuole ribadire il suo ruolo di grande show di Rai 1. A decidere chi avrà la meglio saranno, come sempre, gli spettatori, arbitri della sfida più attesa del sabato sera.


Ecco la formazione completa:

  1. Barbara d’Urso – conduttrice televisiva

  2. Francesca Fialdini – giornalista e conduttrice

  3. Andrea Delogu – conduttrice e attrice

  4. Marcella Bella – cantante

  5. Nancy Brilli – attrice

  6. Martina Colombari – ex Miss Italia e attrice

  7. Rosa Chemical – cantante

  8. Maurizio Ferrini (Signora Coriandoli) – comico

  9. Beppe Convertini – attore e conduttore

  10. Fabio Fognini – ex campione di tennis

  11. Filippo Magnini – ex campione di nuoto

  12. Paolo Belli – storico volto del programma, per la prima volta concorrente

 
 
 

Commenti


  • email_3694289
  • Instagram
  • Facebook
  • X
  • Youtube
MaccheTivu - IL BLOG

About Me

Appassionato di tv e delle sue dinamiche, questo blog vi porta alla scoperta di tutto ciò che fa TV!

© 2023

MaccheTiVu’ è un blog di critica televisiva che fornisce ai propri lettori curiosità, anticipazioni ed indiscrezioni su tutto ciò che riguarda la tv (e anche la radio).

Il materiale foto-audio-video presente su MaccheTiVu’ è rintracciato in rete e, quindi, considerato di pubblico dominio. In caso in cui gli eventuali titolari di diritti d’autore dovessero essere contrari alla pubblicazione, potranno segnalarlo al proprietario del blog che provvederà alla rimozione.

MaccheTiVu’ si avvale di una rete di segnalatori anonimi che possono contattare il blog attraverso le relative pagine social o all'indirizzo mail info@macchetivu.com

bottom of page