top of page

Tutto ciò che fa tv

MaccheTiVù

IL BLOG

Barbara D'Urso mette in vendita per beneficenza gli abiti indossati a Mediaset

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 27 ago 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Vent’anni di successi in tv e vent’anni di abiti indossati. Barbara D’Urso chiude con il passato e mette in vendita (per beneficenza) gli abiti che l’hanno accompagnata negli ultimi due decenni nelle migliaia di ore trascorse davanti alle telecamere.


Lo ha annunciato lei stessa sui social: i prossimi 20 e 21 settembre ai Bagni Misteriosi di Milano, metterà in vendita abiti e accessori di 20 anni di programmi televisivi. Abiti indossati ai reality Grande Fratello, La Fattoria, 123 Stalla o Reality Circus, ma anche durante le dirette di Domenica Live e Pomeriggio 5.


Barbara D’Urso è ormai fuori dalla tv da bene 15 mesi, una eternità per una come lei che negli ultimi quattro lustri è stata presente anche sette giorni su sette. L’ultima puntata di “Pomeriggio 5” andò in onda il 9 giugno 2023, tre giorni prima della morte del fondatore di Canale 5 Silvio Berlusconi. Nei saluti finali dava appuntamento a settembre ma solo tre settimane più tardi l’ad di Mediaset Piersilvio Berlusconi annunciava l’arrivo di Myrta Merlino alla conduzione del programma.


La D’Urso parla dell'addio a Mediaset, l'azienda «che mi ha dato tanto, alla quale ho dato tutto il mio cuore». «Come voi sapete il rapporto si è interrotto in maniera un po' brusca. Ho voluto e dovuto rispettare il contratto fino al 31 dicembre. All'inizio di gennaio, come è giusto che sia, l'azienda ha svuotato i magazzini, i camerini con tutte le mie cose, anche personali ed è partito un enorme tir carico di tutte le cose che erano nei camerini, compresi i miei vestiti e gli abiti indossati in più di vent'anni», ha dichiarato la conduttrice.


Barbara D’Urso aveva un legame speciale con Mediaset. Proprio negli studi di Milano 2, nell’allora Tele Milano 58, aveva mosso i primi passi nel mondo televisivo. Si era fatta notare e nei primi anni ottanta era stata ingaggiata in Rai; dopo un periodo lontano dagli schermi era tornata protagonista a metà degli anni novanta, richiamata da Maurizio Costanzo. La svolta negli anni 2000 quando prende il posto di Daria Bignardi al Grande Fratello, fino al lancio di Mattino 5 e Pomeriggio 5. Una professionista che ha dato tanto a Mediaset e alla tv in generale ma sparita dalla tv nell’arco di qualche giorno, senza aver trovato al momento alcuna alternativa.


La vendita dei vestiti inizierà online il 6 settembre con alcuni capi e accessori selezionati dalla conduttrice mentre il 14 settembre si aprirà un'asta per sette dei suoi vestiti più iconici.


Fino all’appuntamento del 20 e 21 settembre ai Bagni Misteriosi in via Carlo Botta 18 a Milano. Ci sarà anche la stessa Barbara D'Urso.


Il ricavato sarà devoluto ad Arimo, un’associazione a indirizzo sociale che realizza progetti per aiutare adolescenti e giovani adulti con fragilità (www.arimo.eu).


Foto tratta dal profilo Facebook di Barbara D'Urso.

Commenti


  • email_3694289
  • Instagram
  • Facebook
  • X
  • Youtube
MaccheTivu - IL BLOG

About Me

Appassionato di tv e delle sue dinamiche, questo blog vi porta alla scoperta di tutto ciò che fa TV!

© 2023

MaccheTiVu’ è un blog di critica televisiva che fornisce ai propri lettori curiosità, anticipazioni ed indiscrezioni su tutto ciò che riguarda la tv (e anche la radio).

Il materiale foto-audio-video presente su MaccheTiVu’ è rintracciato in rete e, quindi, considerato di pubblico dominio. In caso in cui gli eventuali titolari di diritti d’autore dovessero essere contrari alla pubblicazione, potranno segnalarlo al proprietario del blog che provvederà alla rimozione.

MaccheTiVu’ si avvale di una rete di segnalatori anonimi che possono contattare il blog attraverso le relative pagine social o all'indirizzo mail info@macchetivu.com

bottom of page