top of page

Tutto ciò che fa tv

MaccheTiVù

IL BLOG

Canale 5 sposta l’inizio della prima serata alle 22: scelta strategica che fa discutere

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 15 nov
  • Tempo di lettura: 1 min

Canale 5 ha preso una decisione ormai evidente. La prima serata non parte più alle 21.20 ma alle 22.


Una programmazione costruita pezzo dopo pezzo, grazie all’allungamento della Ruota della Fortuna. A luglio durava poco più di 50 minuti, oggi è arrivata a 70, come accaduto venerdì 14 novembre. Spesso anche il TG5 si prolunga di altri 4 minuti, contribuendo a spingere più avanti l’intero palinsesto.


Non sembra un caso. È una scelta precisa: occupare tre quarti del prime time. Questo permette alla rete di conquistare quasi ogni sera la fascia della prima serata, anche quando Rai 1 propone titoli forti.


Da inizio garanzia, l’ammiraglia Mediaset ha vinto la sfida delle 24 ore ogni settimana, salvo quando su Rai 1 è scesa in campo la Nazionale.


L’unica eccezione è il sabato quando a seguire c'èun programmacome Tu Sì Que Vales capace di conquistare la serata. La Ruota dura 25 minuti in meno, con qualche manche tagliata e un ritmo più rapido.

Commenti


  • email_3694289
  • Instagram
  • Facebook
  • X
  • Youtube
MaccheTivu - IL BLOG

About Me

Appassionato di tv e delle sue dinamiche, questo blog vi porta alla scoperta di tutto ciò che fa TV!

© 2023

MaccheTiVu’ è un blog di critica televisiva che fornisce ai propri lettori curiosità, anticipazioni ed indiscrezioni su tutto ciò che riguarda la tv (e anche la radio).

Il materiale foto-audio-video presente su MaccheTiVu’ è rintracciato in rete e, quindi, considerato di pubblico dominio. In caso in cui gli eventuali titolari di diritti d’autore dovessero essere contrari alla pubblicazione, potranno segnalarlo al proprietario del blog che provvederà alla rimozione.

MaccheTiVu’ si avvale di una rete di segnalatori anonimi che possono contattare il blog attraverso le relative pagine social o all'indirizzo mail info@macchetivu.com

bottom of page