Dal 3 giugno su Rai 1 si respira aria d'estate tra riconferme e novità
- Redazione

- 27 mag 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 28 mag 2024

Lunedì 3 giugno 2024 parte il nuovo palinsesto del daytime di Rai 1. Vediamo le principali novità a partire dalle ore 9 del mattino.
ORE 09:00 UNO MATTINA ESTATE - Notizie di attualità nazionali e internazionali, con particolare attenzione al territorio del nostro paese, tanto ricco di tradizioni storiche e attività culturali, ma anche cronaca, arte, scienza, costume, e storie di - persone e personaggi straordinari. Un racconto sfaccettato che vedrà la partecipazione di esperti, in collegamento e in studio per continuare a celebrare l'anniversario dei 70 anni della Rai. Conducono Alessandro Greco e Greta Mauro.
ORE 11.30 CAMPER - Camper è il programma che porta gli italiani in vacanza, un viaggio nella nazione della grande bellezza, del loro gusto e del buonumore. Conduce Marcello Masi.
ORE 14.05 UN PASSO DAL CIELO - Viene riproposta, con due puntate, dall'inizio la fortunata serie. È incentrata per le prime tre stagioni sulla vita di Pietro Thiene, interpretato da Terence Hill, comandante di stazione del Corpo forestale di San Candido (in tedesco Innichen, in ladino Sanciana), in Alto Adige.
ORE 16.05 ESTATE IN DIRETTA - Attualità, cronaca, costume e spettacolo con servizi sul territorio e collegamenti esterni in diretta dall'Italia e dal mondo con tanti ospiti, esperti e testimoni di eccellenza. Conducono Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini con la partecipazione di Gigi Marzullo.
ORE 18:45 REAZIONE A CATENA - Il gioco che, attraverso l'associazione logica di parole, mette alla prova l'intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti ma anche dei telespettatori. 3 giocatori tra amici, colleghi o parenti, si sfidano sulla loro capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e "catene" di vocaboli. Sarà soprattutto decisiva la loro capacità di capirsi al volo nel gioco "intesa vincente" che stabilisce i campioni della puntata. Solo loro avranno accesso al gioco finale e alla possibilità di aggiudicarsi il montepremi accumulato. L'edizione 2024 segna il ritorno alla conduzione di Pino Insegno.
ORE 20:45 TECHETECHETE' - L'appuntamento televisivo con la memoria storica dell'archivio delle Teche Rai: il grande spettacolo televisivo e la musica, gli sketch più amati, i protagonisti e i dimenticati raccontano la Tv nell'anniversario dei suoi 70 anni e le trasformazioni del nostro Paese.









Commenti