
De Martino in Rai per 4 anni: è l'erede di Amadeus. Tra i progetti ci sarebbe Affari Tuoi
- Redazione

- 23 mag 2024
- Tempo di lettura: 2 min

Stefano De Martino ha firmato un accordo pluriennale con Rai (gli anni dovrebbero essere quattro). De Martino sarà impegnato per la Direzione Intrattenimento Prime Time nelle fasce pregiate di Rai 1 e Rai 2. Lo annuncia una nota della Rai letta anche nel Tg1 delle 20 del 23 maggio 2024.
L'annuncio lascia intravedere per l'ex allievo di Maria De Filippi un futuro roseo nell'azienda di Stato. Ci sono dei titoli forti lasciati liberi da Amadeus ma soprattutto l'access di Rai 1 (leggasi Affari Tuoi).
Nella nota l’Amministratore Delegato Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi colgono l’occasione per esprimere i complimenti all’artista per gli ottimi risultati raggiunti in questa stagione.
Nato a Torre Annunziata il 3 ottobre 1989, Stefano De Martino comincia a 10 anni a muovere i primi passi nel mondo della danza, contagiato dalla passione trasmessa dal padre. Nel 2007 vince una borsa di studio al Broadway Dance Center di New York, avvicinandosi alla danza moderna e contemporanea. Nel 2009 la svolta con il debutto ad Amici dove vince un contratto con la Complexions Contemporary Ballet, partecipando a un tour che tocca Nuova Zelanda, Australia e Hawaii. Nel 2010 ritorna al programma di Maria De Filippi come ballerino. Da qui comincia la sua attività di coreografo. Nel 2015 è ancora nella squadra di Amici come supporter e nello stesso anno conduce l'appuntamento in day time della trasmissione. Nella stagione 2016-2017 è uno dei mentori di Selfie - Le cose cambiano su Canale 5, nel 2018 è l'inviato dell'Isola dei Famosi. Nel 2019 debutta in Rai con Made in Sud e conduce con Belen Rodriguez - con cui avrà un lungo e altalenante legame, da cui è nato il figlio Santiago - la Notte della Taranta. L'anno dopo è alla guida della finale di Castrocaro e sostituisce Amadeus al timone di Stasera tutto è possibile. Nel 2021 torna da Amici come giudice, confermato anche per l'edizione successiva. Tra il 2021 e il 2023 apre il suo Bar Stella su Rai2, rete per cui farà anche da voce narrante per l'ottava edizione del Collegio e per lo speciale Da Natale a Santo Stefano, in onda lo scorso 26 dicembre.









Commenti