top of page

Tutto ciò che fa tv

MaccheTiVù

IL BLOG

Domenica In compie 50 anni. Tutte le novità della prima puntata

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 2 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Domenica 21 settembre 2025, “Domenica In” inaugura la nuova stagione celebrando un traguardo storico: cinquant’anni di storia televisiva. Mara Venier, al timone dello show, guiderà il pubblico attraverso momenti di grande intrattenimento, ricordi e performance dal vivo.


Loretta Goggi sarà tra le protagoniste della puntata: un racconto a cuore aperto tra aneddoti professionali e momenti della sua vita privata. Pier Francesco Pingitore ripercorrerà il successo delle sue celebri “Ragazze”, figure che hanno segnato intere generazioni di telespettatori.


La musica avrà un ruolo centrale: Al Bano salirà sul palco con alcune delle sue canzoni più amate, interpretando dal vivo anche “Vai Italia”, inno ufficiale della candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio dell’Umanità Unesco 2025, accompagnato dal coro dei bambini dell’Antoniano e dal coro di Caivano. Tra le proposte musicali della serata anche Alfa, che proporrà la hit estiva “A me mi piace”.


Lo spazio dedicato all’attualità, curato da Tommaso Cerno, sarà un omaggio al grande Pippo Baudo, con interventi di Mara Venier, Massimo Giletti, Pier Francesco Pingitore e dell’avvocato Giorgio Assumma. Non mancherà un momento di ricordo per Giorgio Armani, recentemente scomparso, celebrato da Mara Venier ed Enzo Miccio.


L’ironia sarà garantita da Teo Mammucari, che affiancherà Mara Venier nella conduzione del gioco “Il Tabellone”, coinvolgendo il pubblico con curiosità e domande sulla storia del programma.


Tra i momenti speciali, “Il pranzo della domenica” celebrerà la candidatura della Cucina Italiana all’Unesco. Lo chef stellato Massimo Bottura racconterà il valore culturale della tradizione gastronomica italiana, insieme a numerosi artisti e volti noti dello spettacolo collegati da diverse città italiane.


Non mancheranno collegamenti in diretta con grandi nomi della musica e della televisione: Gigi D’Alessio da Napoli, Paolo Bonolis e Sabrina Ferilli da Roma, Gianna Nannini da Verona, Carlo Conti da Livorno, Antonella Clerici da Genova, Piero Chiambretti da Alba, Bruno Vespa da L’Aquila, Giuseppe Calabrese (Peppone) da Matera ed Elisa Isoardi da Palermo.


Una puntata d’apertura che promette di celebrare la lunga storia di “Domenica In” con emozioni, ricordi e intrattenimento per tutti.

Commenti


  • email_3694289
  • Instagram
  • Facebook
  • X
  • Youtube
MaccheTivu - IL BLOG

About Me

Appassionato di tv e delle sue dinamiche, questo blog vi porta alla scoperta di tutto ciò che fa TV!

© 2023

MaccheTiVu’ è un blog di critica televisiva che fornisce ai propri lettori curiosità, anticipazioni ed indiscrezioni su tutto ciò che riguarda la tv (e anche la radio).

Il materiale foto-audio-video presente su MaccheTiVu’ è rintracciato in rete e, quindi, considerato di pubblico dominio. In caso in cui gli eventuali titolari di diritti d’autore dovessero essere contrari alla pubblicazione, potranno segnalarlo al proprietario del blog che provvederà alla rimozione.

MaccheTiVu’ si avvale di una rete di segnalatori anonimi che possono contattare il blog attraverso le relative pagine social o all'indirizzo mail info@macchetivu.com

bottom of page