top of page

Tutto ciò che fa tv

MaccheTiVù

IL BLOG

Ivan Zazzaroni si confessa: «Milly Carlucci ha la stoffa del capo»

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 6 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Ivan Zazzaroni torna in Rai ospite di Da noi… a ruota libera e non ha dubbi: se oggi è uno dei volti più riconoscibili di Ballando con le Stelle, il merito è soprattutto di Milly Carlucci.


«Quando mi proposero di partecipare nel 2007 – ricorda – risposi: “Ma siete matti? Sono un giornalista!”. Io stesso suggerii a Milly: “Se vuoi faccio il giudice”, e lei accettò. Due anni dopo, però, fu lei a convincermi a scendere davvero in pista. Mi disse che nel Dancing with the Stars inglese i giornalisti funzionano benissimo. Aveva ragione: è stata una delle esperienze più belle della mia vita».


Il legame con la conduttrice è ancora saldo, e Zazzaroni lo racconta con un misto di gratitudine e ironia. E proprio parlando del suo ruolo nel programma, il giornalista ammette senza mezzi termini: «Prima di Selvaggia ero io il giudice cattivo».


Una reputazione alimentata anche da uno degli episodi più discussi nella storia dello show: «Lo zero ad Albertazzi, quando rimase fermo, è stato uno dei miei scivoloni più clamorosi. Mi travolsero di critiche: “Non puoi dare 0 al mito”. Ero io il duro della giuria. Ora ho fatto un passo indietro… e ci sta».


In studio arriva poi il videomessaggio di Italo Cucci, uno dei maestri del suo percorso professionale: «Lo volevo salvare da altre tentazioni… L’ho portato al Guerin Sportivo, l’ho mandato a Manchester per un’inchiesta sullo United. Lì volevano tenerselo!».


Zazzaroni si emoziona: «Italo è come un padre. Il più grande direttore che abbia avuto. Mi disse: “Sei il figlio che avrei voluto avere”. È un legame che dura da una vita: ci sentiamo quasi ogni giorno».


A chiudere la puntata, un episodio curioso che riguarda Liliana Segre: «Io e mia moglie la riconosciamo e andiamo a salutarla. Lei guarda me e dice: “Io vedo sempre Ballando!”. Ho preso un sacco di punti senza fare nulla. Un incontro divertente e inatteso».


Tra Giuria, ricordi di pista e maestri di redazione, Zazzaroni conferma ancora una volta la sua cifra: schietto, diretto, capace di passare da una punizione in area a uno zero in pista con la stessa naturalezza.

Commenti


  • email_3694289
  • Instagram
  • Facebook
  • X
  • Youtube
MaccheTivu - IL BLOG

About Me

Appassionato di tv e delle sue dinamiche, questo blog vi porta alla scoperta di tutto ciò che fa TV!

© 2023

MaccheTiVu’ è un blog di critica televisiva che fornisce ai propri lettori curiosità, anticipazioni ed indiscrezioni su tutto ciò che riguarda la tv (e anche la radio).

Il materiale foto-audio-video presente su MaccheTiVu’ è rintracciato in rete e, quindi, considerato di pubblico dominio. In caso in cui gli eventuali titolari di diritti d’autore dovessero essere contrari alla pubblicazione, potranno segnalarlo al proprietario del blog che provvederà alla rimozione.

MaccheTiVu’ si avvale di una rete di segnalatori anonimi che possono contattare il blog attraverso le relative pagine social o all'indirizzo mail info@macchetivu.com

bottom of page