top of page

Tutto ciò che fa tv

MaccheTiVù

IL BLOG

“Le Capitali del calcio”: un viaggio intimistico sul calcio e su coloro che lo vivono

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 19 ott 2024
  • Tempo di lettura: 1 min
ree

“Le Capitali del calcio” è il nuovo format prodotto da Cusano Media Group e condotto da Lorenzo Petrucci e Francesco Acchiardi. La docuserie calcistica, composta da cinque puntate, è stata girata tra Londra, Berlino, Madrid, Istanbul e Buenos Aires.


Tutte città diverse ma legate da un’unica grande passione: il calcio. “Le Capitali del calcio” è un viaggio intimistico, incentrato oltre che sul calcio anche su coloro che lo vivono.


Ogni puntata è ricca di interviste, ricordi, aneddoti e sensazioni vissute tra i vicoli delle città e i campi di calcio, colmi di un amore così radicato da smuovere il mondo intero. Un viaggio fisico e concettuale alla scoperta di luoghi, persone, storia e cultura. In ogni tappa, Lorenzo Petrucci e Francesco Acchiardi si faranno accompagnare da chi nelle Capitali del calcio ci vive o ci ha vissuto.


Protagonisti della prima puntata dedicata a Londra - già disponibile sulla piattaforma streaming Cusano Media Play, accessibile all’indirizzo www.cusanomediaplay.it - due storici addetti ai lavori, come l’ex allenatore dell’Inghilterra Fabio Capello e l’allenatrice del “London City Lionesses” Carolina Morace, ma anche l’attore e imprenditore Nicolas Vaporidis, da sempre appassionato di calcio che darà il suo punto di vista sul calcio londinese e sul tifo che si vive nella capitale inglese.


Prossimamente, l’intera prima stagione de “Le Capitali del calcio” sarà trasmessa su Cusano News 7 (canale 234 del digitale terrestre) e successivamente sarà visibile sempre sulla piattaforma streaming Cusano Media Play.

Commenti


  • email_3694289
  • Instagram
  • Facebook
  • X
  • Youtube
MaccheTivu - IL BLOG

About Me

Appassionato di tv e delle sue dinamiche, questo blog vi porta alla scoperta di tutto ciò che fa TV!

© 2023

MaccheTiVu’ è un blog di critica televisiva che fornisce ai propri lettori curiosità, anticipazioni ed indiscrezioni su tutto ciò che riguarda la tv (e anche la radio).

Il materiale foto-audio-video presente su MaccheTiVu’ è rintracciato in rete e, quindi, considerato di pubblico dominio. In caso in cui gli eventuali titolari di diritti d’autore dovessero essere contrari alla pubblicazione, potranno segnalarlo al proprietario del blog che provvederà alla rimozione.

MaccheTiVu’ si avvale di una rete di segnalatori anonimi che possono contattare il blog attraverso le relative pagine social o all'indirizzo mail info@macchetivu.com

bottom of page