Le soap turche superano Beautiful: il successo di Tradimento su Canale 5
- Redazione

- 8 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Un'inversione di tendenze nelle preferenze televisive degli italiani. "Beautiful", la storica soap americana, non è più la più vista d'Italia, mentre le soap turche, in particolare Tradimento, stanno conquistando una fetta sempre più grande di pubblico.
Venerdì 8 marzo, su Canale 5, Beautiful ha raggiunto 2.176.000 spettatori, pari al 17.9% di share. Nello stesso slot, Tradimento ha segnato un notevole 2.385.000 spettatori, con il 20.3% di share, superando il classico americano in termini di visibilità e coinvolgimento.
La tendenza sembra consolidarsi anche durante tutta la settimana, con Il Paradiso delle Signore su Rai 1, che ottiene 1.684.000 spettatori e il 19.8% di share, e My Home My Destiny (1.444.000 spettatori, 17.4% di share).
Le soap turche, come Tradimento, stanno decisamente superando le soap americane, grazie a storie più vicine alla cultura italiana e caratterizzate da una narrazione più dinamica.
Un fattore chiave del successo di Tradimento è stato il suo debutto domenicale, lo scorso 1 dicembre, una mossa strategica di Canale 5 che ha fidelizzato il pubblico e ha consolidato l'interesse anche nel daytime.
Le storie turche, più brevi e più ricche di eventi rispetto alle tradizionali soap americane, offrono un prodotto che tiene alta l'attenzione degli spettatori.











Commenti