top of page

Tutto ciò che fa tv

MaccheTiVù

IL BLOG

Le soap turche superano Beautiful: il successo di Tradimento su Canale 5

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 8 mar
  • Tempo di lettura: 1 min

Un'inversione di tendenze nelle preferenze televisive degli italiani. "Beautiful", la storica soap americana, non è più la più vista d'Italia, mentre le soap turche, in particolare Tradimento, stanno conquistando una fetta sempre più grande di pubblico.


Venerdì 8 marzo, su Canale 5, Beautiful ha raggiunto 2.176.000 spettatori, pari al 17.9% di share. Nello stesso slot, Tradimento ha segnato un notevole 2.385.000 spettatori, con il 20.3% di share, superando il classico americano in termini di visibilità e coinvolgimento.


La tendenza sembra consolidarsi anche durante tutta la settimana, con Il Paradiso delle Signore su Rai 1, che ottiene 1.684.000 spettatori e il 19.8% di share, e My Home My Destiny (1.444.000 spettatori, 17.4% di share).


Le soap turche, come Tradimento, stanno decisamente superando le soap americane, grazie a storie più vicine alla cultura italiana e caratterizzate da una narrazione più dinamica.


Un fattore chiave del successo di Tradimento è stato il suo debutto domenicale, lo scorso 1 dicembre, una mossa strategica di Canale 5 che ha fidelizzato il pubblico e ha consolidato l'interesse anche nel daytime.


Le storie turche, più brevi e più ricche di eventi rispetto alle tradizionali soap americane, offrono un prodotto che tiene alta l'attenzione degli spettatori.

Commenti


  • email_3694289
  • Instagram
  • Facebook
  • X
  • Youtube
MaccheTivu - IL BLOG

About Me

Appassionato di tv e delle sue dinamiche, questo blog vi porta alla scoperta di tutto ciò che fa TV!

© 2023

MaccheTiVu’ è un blog di critica televisiva che fornisce ai propri lettori curiosità, anticipazioni ed indiscrezioni su tutto ciò che riguarda la tv (e anche la radio).

Il materiale foto-audio-video presente su MaccheTiVu’ è rintracciato in rete e, quindi, considerato di pubblico dominio. In caso in cui gli eventuali titolari di diritti d’autore dovessero essere contrari alla pubblicazione, potranno segnalarlo al proprietario del blog che provvederà alla rimozione.

MaccheTiVu’ si avvale di una rete di segnalatori anonimi che possono contattare il blog attraverso le relative pagine social o all'indirizzo mail info@macchetivu.com

bottom of page