Mediaset sposta la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana su Italia 1 (tranne la finale)
- Redazione

- 27 nov
- Tempo di lettura: 1 min

Mediaset ha deciso di spostare le partite di calcio previste a dicembre da Canale 5 a Italia 1, fatta eccezione per la finalissima della Supercoppa Italiana. La scelta è legata agli ascolti: interrompere il programma La Ruota della Fortuna per trasmettere le partite avrebbe infatti rischiato di ridurre la media del prime time, visto che quest’anno il popolare quiz show è molto forte e garantisce ottimi risultati.
Fino allo scorso anno, trasmettere le partite su Canale 5 significava migliorare gli ascolti del prime time, soprattutto considerando che Striscia la Notizia aveva numeri intorno ai 3 milioni. Quest’anno, invece, con il quiz di Gerry Scotti vicino ai 6 milioni l’effetto sarebbe stato opposto, e così Mediaset ha deciso di dirottare il calcio su Italia 1 per massimizzare i risultati complessivi del gruppo.
Le gare Juventus-Udinese del 2 dicembre, Inter-Venezia del 3 dicembre e Lazio-Milan del 4 dicembre e le semifinali di Supercoppa Italiana (Napoli-Milan, Bologna-Inter), saranno quindi visibili su Italia 1, mentre la finalissima del 22 dicembre rimarrà su Canale 5. In quelle serate, La Ruota della Fortuna non andrà in onda, sostituita dalle partite in prima serata.
La Supercoppa Italiana, che andrà in onda alle 20, non determinerà lo spostamento del Tg5, eccetto che per la finalissima del 22 dicembre.









Commenti