top of page

Tutto ciò che fa tv

MaccheTiVù

IL BLOG

Pomeriggio Cinque News rialza la testa con Alessandra Viero. Divario con Matano si riduce

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 11 giu
  • Tempo di lettura: 1 min

Il pomeriggio di Canale 5 torna a respirare. Da quando Alessandra Viero ha preso in mano Pomeriggio Cinque News, gli ascolti sono tornati a salire, riducendo il divario con La Vita in Diretta di Alberto Matano.


Martedì 10 giugno, Pomeriggio Cinque News ha raccolto 1.249.000 spettatori con il 17.9% nella prima parte e 951.000 spettatori con il 13.3% nella seconda. Lunedì 9 aveva segnato 1.114.000 spettatori (15%) nella prima parte e 1.067.000 (13.9%) nella seconda. Numeri in crescita netta rispetto alla settimana precedente, quando sotto la guida di Myrta Merlino il programma faticava persino a superare il milione di spettatori nella prima parte e restava intorno al 13% di share.


Con Viero al timone, Pomeriggio Cinque News ha guadagnato terreno, tornando su livelli più competitivi. La distanza da La Vita in Diretta resta ampia, ma non più abissale: martedì 10 giugno, il programma di Matano ha ottenuto 1.629.000 spettatori con il 22.3% (con una presentazione a 1.253.000 – 18%), mentre lunedì 9 si era fermato a 1.593.000 con il 20.4%.


Rispetto alla gestione Merlino, che in certi giorni vedeva il competitor Rai praticamente raddoppiare gli ascolti di Canale 5, oggi il gap si è ridotto in modo significativo. Non solo Viero ha stabilizzato la media sopra il milione, ma ha anche riportato il programma su una soglia di share vicina al 18% nella fascia iniziale.


La ripresa è evidente. Il dato non basta ancora per parlare di un testa a testa, ma è chiaro che Mediaset ha fatto bene a puntare su Alessandra Viero. Il pubblico ha risposto. Ora la sfida è continuare su questa rotta e consolidare il recupero.

Commenti


  • email_3694289
  • Instagram
  • Facebook
  • X
  • Youtube
MaccheTivu - IL BLOG

About Me

Appassionato di tv e delle sue dinamiche, questo blog vi porta alla scoperta di tutto ciò che fa TV!

© 2023

MaccheTiVu’ è un blog di critica televisiva che fornisce ai propri lettori curiosità, anticipazioni ed indiscrezioni su tutto ciò che riguarda la tv (e anche la radio).

Il materiale foto-audio-video presente su MaccheTiVu’ è rintracciato in rete e, quindi, considerato di pubblico dominio. In caso in cui gli eventuali titolari di diritti d’autore dovessero essere contrari alla pubblicazione, potranno segnalarlo al proprietario del blog che provvederà alla rimozione.

MaccheTiVu’ si avvale di una rete di segnalatori anonimi che possono contattare il blog attraverso le relative pagine social o all'indirizzo mail info@macchetivu.com

bottom of page