top of page

Tutto ciò che fa tv

MaccheTiVù

IL BLOG

Saviano, Giletti, Frassica e Brignano: ecco le novità della prossima stagione Rai

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 19 lug 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Durante la presentazione dei palinsesti Rai sono state annunciate alcune novità.


Su Rai 1, Pino Insegno sarà il protagonista del nuovo programma “Il Buono, il Brutto e il Cattivo”: 3 amici sono in gara per decretare il film più bello fra quelli proposti da loro stessi, che hanno segnato in qualche modo la loro vita. Il programma prevede la presenza di ospiti che in qualche maniera sono legati al film, di cui diventano testimonial di uno dei tre amici. La gara è goliardica e non si vince nulla, ma prevede tre cattivissimi e autorevoli giurati. Il vero giudice è il pubblico in studio e da casa che decreta il vincitore.


Rai 2 presenta due appuntamenti: in prima serata, Enrico Brignano porterà il suo umorismo in “Ce lo Chiede l’Europa”: Brignano valicherà i confini italiani. Viaggiare è conoscere, sbirciare, osservare e raccontare. Alle prese con voli, bagagli e spostamenti sarà una guida insolita alla scoperta di angoli meno conosciuti delle più grandi capitali europee; commenterà le usanze più insolite, il cibo, i modi di dire e le immancabili traduzioni maccheroniche.


In seconda serata su Rai 2 sarà ad animare le notti televisive con “Festivallo”, un programma ricco di musica, canzoni e comicità che ha come protagonista le canzoni del Festival di Sanremo. Insieme ad una giuria improbabile di comici, vuole eleggere la canzone regina fra tutte le edizioni del Festival.


Sul fronte cultura la prima novità è l'arrivo di "Insider - Faccia a faccia con il crimine", il programma di Roberto Saviano che, dopo lo stop dello scorso anno, arriva (il 2 settembre) su Rai3 per parlare di organizzazioni criminali, collaboratori di giustizia, testimoni e giornalisti minacciati dalle mafie.


Nuovo anche "Lo stato delle cose", il racconto (anch'esso su Rai3) dello spazio e del tempo in cui viviamo fatto da Massimo Giletti. Non è un volto nuovo ma è nuova l'edizione del suo programma: nel 2025 torna su Rai1 Alberto Angela con "Ulisse - Il piacere della scoperta". Angela sarà su Rai1 anche il 25 dicembre con un nuovo appuntamento con "Stanotte a…", mentre il 26 dicembre, in diretta dall'Auditorium Rai di Napoli, Vincenzo Salemme dirigerà e interpreterà il capolavoro di Eduardo De Filippo "Natale in casa Cupiello".

Commenti


  • email_3694289
  • Instagram
  • Facebook
  • X
  • Youtube
MaccheTivu - IL BLOG

About Me

Appassionato di tv e delle sue dinamiche, questo blog vi porta alla scoperta di tutto ciò che fa TV!

© 2023

MaccheTiVu’ è un blog di critica televisiva che fornisce ai propri lettori curiosità, anticipazioni ed indiscrezioni su tutto ciò che riguarda la tv (e anche la radio).

Il materiale foto-audio-video presente su MaccheTiVu’ è rintracciato in rete e, quindi, considerato di pubblico dominio. In caso in cui gli eventuali titolari di diritti d’autore dovessero essere contrari alla pubblicazione, potranno segnalarlo al proprietario del blog che provvederà alla rimozione.

MaccheTiVu’ si avvale di una rete di segnalatori anonimi che possono contattare il blog attraverso le relative pagine social o all'indirizzo mail info@macchetivu.com

bottom of page