Telecinco rilancia El precio justo: torna il quiz storico e accende le speranze per l’Italia
- Redazione

- 18 gen
- Tempo di lettura: 1 min

Telecinco riorganizza ancora una volta il suo palinsesto mattutino e questa volta punta tutto sul ritorno di El precio justo (Il prezzo è giusto), il celebre quiz televisivo internazionale. Il format, guidato da Carlos Sobera con la partecipazione di Tania Medina, torna in onda da lunedì 19 gennaio 2026 alle ore 13,45 con nuove sfide, dinamiche rivisitate e la scelta dei concorrenti direttamente in studio senza casting preliminare.
Con questa mossa, il quiz entra in diretta competizione con La ruleta de la suerte (La Ruota della Fortuna) di Antena 3 e altri programmi della mattina spagnola, cercando di rafforzare l’audience di Telecinco nel daytime.
La riorganizzazione penalizza alcuni programmi informativi e di attualità nella fascia mattutina, ma mette al centro proprio il format leggero e di intrattenimento che da sempre ha un forte richiamo popolare.
Il ritorno di El precio è giusto in Spagna alimenta le speranze di veder tornare il format anche nel nostro paese: nel 2025 Mediaset ha nuovamente acquisito i diritti del titolo storico Ok, il prezzo è giusto! da Fremantle, in uno scambio di diritti e progetti che lo riporta sotto il controllo del Biscione dopo alcune trattative con la Rai.
Il rilancio del programma potrebbe avvenire in access prime time o in estate, in una fascia strategica per gli ascolti, anche se al momento non c’è ancora una conferma ufficiale.
In ogni caso, il ritorno di El precio justo in Spagna e il riacquisto dei diritti in Italia segnano un interesse rinnovato per un quiz storico che potrebbe presto tornare a far parte del panorama televisivo italiano.









Commenti