Ventura opinionista all’Isola ma per la Rai non di lunedì. Mediaset però conferma
- Redazione
- 2 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min
Secondo quanto riportato da Adnkronos, il ritorno di Simona Ventura a L’Isola dei Famosi nel ruolo di opinionista avrebbe comportato un taglio del compenso previsto dal suo contratto con la Rai. La conduttrice avrebbe infatti rinunciato alla conduzione dell’adventure game L’ignoto, inizialmente previsto per il prime time di Rai2 in autunno.
Nel contratto tra Ventura e la Rai era stabilito un impegno in prima serata, oltre alla conduzione del contenitore domenicale Citofonare Rai2. La decisione di partecipare al reality Mediaset ha portato quindi Viale Mazzini a rivedere le condizioni economiche dell’accordo.
Un’ulteriore clausola posta dalla Rai, sempre secondo Adnkronos, sarebbe che L’Isola dei Famosi non vada in onda il lunedì, giorno ritenuto troppo vicino alla domenica di Citofonare Rai2 e potenzialmente incompatibile con gli impegni della conduttrice. Un dettaglio che solleva qualche perplessità, visto che proprio il lunedì è il giorno scelto da Canale 5 per la messa in onda del programma.
La Ventura, intanto, aveva già ottenuto una deroga per partecipare in qualità di ospite fisso al “Tavolo” di Che Tempo Che Fa, sia per questa che per la prossima stagione televisiva.
Comments