top of page

Tutto ciò che fa tv

MaccheTiVù

IL BLOG

Verso il filotto: Mediaset corregge il tardo pomeriggio e il preserale di Canale 5

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 17 lug
  • Tempo di lettura: 1 min

Proprio ieri scrivevamo dei flop dei film TV alle 17 su Canale 5. Nonostante siano in linea con gli ascolti di Pomeriggio Cinque (terminato la scorsa settimana), i risultati non sono quelli sperati.


Da oggi, però, cambio di rotta: Canale 5 propone tre puntate consecutive de La forza di una donna, la fiction turca che in Spagna ha fatto il botto e che in Italia sfiora il 25% di share nel pomeriggio. Una mossa chiara: rafforzare il traino del preserale, in vista del ritorno di Sarabanda con Enrico Papi da lunedì 21 luglio.


Ma cosa succederà da lunedì? Canale 5 manterrà la tripla puntata quotidiana, bruciando così la serie in poche settimane? O rimescolerà ancora il palinsesto?


Noi avevamo proposto un'altra strategia: inserire Innocence, che ha performato bene nel weekend, insieme alle repliche delle ultime puntate di Tradimento, in attesa del finale a settembre.


Di certo c'è una cosa: questa è una settimana d'oro per Canale 5, che ha vinto nelle 24 ore e in tutte le fasce orarie (compresa la prima serata grazie a La Ruota della Fortuna)… tranne quella maledetta tra le 18 e le 20:30. È proprio lì che Mediaset sta ora intervenendo.


Riuscirà a chiudere il cerchio e fare filotto?

Commenti


  • email_3694289
  • Instagram
  • Facebook
  • X
  • Youtube
MaccheTivu - IL BLOG

About Me

Appassionato di tv e delle sue dinamiche, questo blog vi porta alla scoperta di tutto ciò che fa TV!

© 2023

MaccheTiVu’ è un blog di critica televisiva che fornisce ai propri lettori curiosità, anticipazioni ed indiscrezioni su tutto ciò che riguarda la tv (e anche la radio).

Il materiale foto-audio-video presente su MaccheTiVu’ è rintracciato in rete e, quindi, considerato di pubblico dominio. In caso in cui gli eventuali titolari di diritti d’autore dovessero essere contrari alla pubblicazione, potranno segnalarlo al proprietario del blog che provvederà alla rimozione.

MaccheTiVu’ si avvale di una rete di segnalatori anonimi che possono contattare il blog attraverso le relative pagine social o all'indirizzo mail info@macchetivu.com

bottom of page