Verso il filotto: Mediaset corregge il tardo pomeriggio e il preserale di Canale 5
- Redazione
- 17 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Proprio ieri scrivevamo dei flop dei film TV alle 17 su Canale 5. Nonostante siano in linea con gli ascolti di Pomeriggio Cinque (terminato la scorsa settimana), i risultati non sono quelli sperati.
Da oggi, però, cambio di rotta: Canale 5 propone tre puntate consecutive de La forza di una donna, la fiction turca che in Spagna ha fatto il botto e che in Italia sfiora il 25% di share nel pomeriggio. Una mossa chiara: rafforzare il traino del preserale, in vista del ritorno di Sarabanda con Enrico Papi da lunedì 21 luglio.
Ma cosa succederà da lunedì? Canale 5 manterrà la tripla puntata quotidiana, bruciando così la serie in poche settimane? O rimescolerà ancora il palinsesto?
Noi avevamo proposto un'altra strategia: inserire Innocence, che ha performato bene nel weekend, insieme alle repliche delle ultime puntate di Tradimento, in attesa del finale a settembre.
Di certo c'è una cosa: questa è una settimana d'oro per Canale 5, che ha vinto nelle 24 ore e in tutte le fasce orarie (compresa la prima serata grazie a La Ruota della Fortuna)… tranne quella maledetta tra le 18 e le 20:30. È proprio lì che Mediaset sta ora intervenendo.
Riuscirà a chiudere il cerchio e fare filotto?
Commenti