top of page

Tutto ciò che fa tv

MaccheTiVù

IL BLOG

Boom Lotteria Italia: venduti 9,5 milioni di biglietti. Incremento del 10% rispetto al 2024

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 30 dic 2025
  • Tempo di lettura: 1 min

La Lotteria Italia continua a correre. E lo fa indipendentemente dagli ascolti televisivi. In due anni le vendite dei biglietti sono cresciute di circa il 40%, un incremento iniziato nel 2023 con il successo di Affari Tuoi sotto la guida di Amadeus e proseguito nel 2024 grazie al boom di ascolti registrato con Stefano De Martino. Un trend che nel 2025 non si è fermato, nonostante una flessione degli ascolti del programma: le vendite, infatti, non ne hanno risentito.


I tagliandi venduti in vista dell’estrazione finale del 6 gennaio 2026 si avvicinano quota 9,5 milioni, con un aumento di circa il 10% rispetto alla scorsa edizione. Un dato che conferma la crescita costante rispetto ai 6,7 milioni del 2023 e agli 8,6 milioni del 2024, segnando una delle migliori performance degli ultimi anni.


L’estrazione finale si terrà come da tradizione la sera dell’Epifania, martedì 6 gennaio a partire dalle 20:30, nel corso della puntata speciale di Affari Tuoi in onda su Rai 1 con Stefano De Martino. In palio il primo premio da 5 milioni di euro, a cui si aggiunge una novità assoluta: una estrazione straordinaria da 300mila euro, introdotta quest’anno per la prima volta. Dopo il premio speciale, seguiranno le estrazioni dei premi di prima categoria e delle altre categorie, che nell’ultima edizione erano state quattro.


Numeri alla mano, il legame tra Affari Tuoi e Lotteria Italia sembra ormai consolidato. Anche in un anno più complesso sul fronte degli ascolti, il pubblico continua a comprare biglietti e a sognare, confermando che l’effetto traino del programma va ormai oltre i dati Auditel.

Commenti


  • email_3694289
  • Instagram
  • Facebook
  • X
  • Youtube
MaccheTivu - IL BLOG

About Me

Appassionato di tv e delle sue dinamiche, questo blog vi porta alla scoperta di tutto ciò che fa TV!

© 2023

MaccheTiVu’ è un blog di critica televisiva che fornisce ai propri lettori curiosità, anticipazioni ed indiscrezioni su tutto ciò che riguarda la tv (e anche la radio).

Il materiale foto-audio-video presente su MaccheTiVu’ è rintracciato in rete e, quindi, considerato di pubblico dominio. In caso in cui gli eventuali titolari di diritti d’autore dovessero essere contrari alla pubblicazione, potranno segnalarlo al proprietario del blog che provvederà alla rimozione.

MaccheTiVu’ si avvale di una rete di segnalatori anonimi che possono contattare il blog attraverso le relative pagine social o all'indirizzo mail info@macchetivu.com

bottom of page