top of page

Tutto ciò che fa tv

MaccheTiVù

IL BLOG

Canale 5 cambia strategia: senza GF, spazio a Gerry Scotti e alle fiction italiane

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 15 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Senza il Grande Fratello in palinsesto, Canale 5 rivede i suoi piani per l’inverno. Il reality condotto da Simona Ventura si è chiuso prima di Natale e, a quanto risulta, anche il GF Vip previsto per marzo sarebbe stato accantonato dopo il caso Signorini–Corona con il conduttore che si è autosospeso dagli impegni in tv su Mediaset.


L'azienda di Cologno Monzese sceglie così una strada più prudente e si affida a uno dei suoi volti più solidi: Gerry Scotti. Altro che serie turche. Il prime time torna a puntare sull’intrattenimento classico e sui risultati certi.


Chi vuol essere milionario – Il torneo prosegue la messa in onda fino a domenica 25 gennaio. Non più quattro puntate, ma otto, grazie agli ottimi ascolti registrati nelle prime serate.


Non solo. A partire da venerdì 9 gennaio, Canale 5 schiera in prime time tre puntate de “La ruota dei campioni”, che andranno a sfidare Nicolò Savino al debutto di Tali e Quali Show.


Sul fronte fiction, mercoledì 7 gennaio debutta in prima tv “A testa alta”, con Sabrina Ferilli, collocata nella prestigiosa fascia pubblicitaria Fiction 5. Subito dopo, potrebbero tornare anche I Cesaroni, pronti a rafforzare ulteriormente la prima serata della rete.


Da segnalare da lunedì 12 gennaio anche il ritorno di Zelig con i comici che ne hanno decretato il successo negli ultimi 30 anni.


Una programmazione più tradizionale, ma mirata, che segna una pausa dai reality e riporta Canale 5 su volti familiari e titoli collaudati.

Commenti


  • email_3694289
  • Instagram
  • Facebook
  • X
  • Youtube
MaccheTivu - IL BLOG

About Me

Appassionato di tv e delle sue dinamiche, questo blog vi porta alla scoperta di tutto ciò che fa TV!

© 2023

MaccheTiVu’ è un blog di critica televisiva che fornisce ai propri lettori curiosità, anticipazioni ed indiscrezioni su tutto ciò che riguarda la tv (e anche la radio).

Il materiale foto-audio-video presente su MaccheTiVu’ è rintracciato in rete e, quindi, considerato di pubblico dominio. In caso in cui gli eventuali titolari di diritti d’autore dovessero essere contrari alla pubblicazione, potranno segnalarlo al proprietario del blog che provvederà alla rimozione.

MaccheTiVu’ si avvale di una rete di segnalatori anonimi che possono contattare il blog attraverso le relative pagine social o all'indirizzo mail info@macchetivu.com

bottom of page