top of page

Tutto ciò che fa tv

MaccheTiVù

IL BLOG

Gianluigi Nuzzi firma una giornata da record tra Rete 4 e Canale 5

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 4 giorni fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Giornata da incorniciare per Gianluigi Nuzzi, in diretta il 2 gennaio 2026, in un momento tutt’altro che semplice per l’informazione televisiva. Le redazioni sono a metà servizio per le festività, molti volti di punta sono in ferie, ma la cronaca non aspetta. E c’è da raccontare una tragedia di Capodanno avvenuta in Svizzera, che vede coinvolti diversi minorenni italiani.


Quarto Grado totalizza 1.533.000 spettatori con il 12,1% di share, segnando il suo massimo storico. Un risultato che permette alla rete di posizionarsi come seconda rete nazionale in seconda serata, a soli 0,18 punti percentuali da Rai 1 e davanti a Canale 5. Un dato che pesa, soprattutto considerando il periodo festivo e la concorrenza generalista.


Ancora più eclatanti su Canale 5 i numeri di Dentro la Notizia, che domina il pomeriggio. Il programma di Nuzzi registra 2.040.000 spettatori pari al 19,7% di share nella prima parte, per poi salire a 2.314.000 spettatori con il 20,4% nella seconda parte. Numeri che di solito registra Vita in Diretta, di Alberto Matano che però in questo momento cruciale per l'informazione è in ferie, e che mettono in ombra anche lo Speciale Tg1, fermo a 1.594.000 spettatori con il 14,8% di share.


Commenti


  • email_3694289
  • Instagram
  • Facebook
  • X
  • Youtube
MaccheTivu - IL BLOG

About Me

Appassionato di tv e delle sue dinamiche, questo blog vi porta alla scoperta di tutto ciò che fa TV!

© 2023

MaccheTiVu’ è un blog di critica televisiva che fornisce ai propri lettori curiosità, anticipazioni ed indiscrezioni su tutto ciò che riguarda la tv (e anche la radio).

Il materiale foto-audio-video presente su MaccheTiVu’ è rintracciato in rete e, quindi, considerato di pubblico dominio. In caso in cui gli eventuali titolari di diritti d’autore dovessero essere contrari alla pubblicazione, potranno segnalarlo al proprietario del blog che provvederà alla rimozione.

MaccheTiVu’ si avvale di una rete di segnalatori anonimi che possono contattare il blog attraverso le relative pagine social o all'indirizzo mail info@macchetivu.com

bottom of page