Fazio, superata la prova del Nove: "Un anno bellissimo ma è solo l'inizio"
- Redazione

- 11 mag 2024
- Tempo di lettura: 1 min

«All’inizio della stagione non era detto niente, quello che è successo è una grande impresa. Non me lo aspettavo, facevo i conti con gli ascolti della rete. É stato un anno bellissimo, ma siamo ancora all’inizio del cammino e bisogna sperare di mantenere il risultato. Il punto di forza del programma è Luciana Littizzetto». Così Fabio Fazio alla vigilia dell'ultima puntata di Che Tempo Che Fa sul Nove.
Il programma ha registrato ascolti 5 volte superiori alle media della rete, rimanendo quasi sempre sopra i 2 milioni e superando gli ascolti di quando andava in onda in Rai.
«C’è aria di contemporaneità. Per me libertà e contemporaneità coincidono: la libertà è la possibilità di essere contemporanei quindi di adeguarsi al momento, è il contrario di reprimersi», prosegue il conduttore.
«Se dovessi fare un bilancio, posso solo essere grato. Dirò una frase che sembra romanzesca: “Anche quello che ti è mancato fa parte di quello che hai avuto”, i pieni e i vuoti sono fatti di quello che siamo fatti. Di più non potevo avere. Se fai una vita come la mia - a 20 anni conducevo L’orecchiocchio - lì per lì sei euforico e 40 anni dopo ti puoi permettere il lusso, avendo raggiunto un certo benessere, di aver rinunciato alla spensieratezza e alla giovinezza. Non può che essere così», conclude Fazio.









Commenti