L'ultima (forse) Domenica In di Mara Venier: «Sono rinata grazie a Maria De Filippi»
- Redazione

- 9 set 2024
- Tempo di lettura: 2 min

Domenica 15 settembre alle ore 14 Mara Venier ritorna con Domenica in, il programma nato il 3 ottobre 1976 e che la vede alla guida da diversi anni.
«Anche quest’anno avevo deciso di non farla più, ma non so dire di no. Questa però sarà davvero l’ultima, anche se lo dico da sei anni. Giuro: questa è l’ultima, è una promessa che faccio prima di tutto a me stessa», afferma a Renato Franco de Il Corriere della Sera.
Ma c’è stato un momento in cui la Rai gli ha preferito altro. Era il 2014 e a condurre richiamarono Pippo Baudo con Pino Insegno e Salvo Sottile e l’anno successivo con Chiara Francini. Nel 2016 toccò alla deludente esperienza delle sorelle Cristina e Benedetta Parodi.
La Venier ricorda quel periodo: «Quando la Rai mi chiuse la porta in faccia: signora Venier lei è troppo vecchia, non ci serve più. Il direttore di allora, Giancarlo Leone, disse chiaramente al mio agente che ormai Mara Venier rappresentava una televisione vecchia, non andavo più bene. Fu un colpo tremendo, improvviso. Una settimana prima mi avevano detto che avremmo parlato del futuro e invece poi nessuno mi ha più risposto al telefono».
Un periodo in cui la Venier ebbe la possibilità di andare a Mediaset come giurata a Tu si que vales e opinionista a L’Isola dei Famosi: «In quel momento mi ha salvata Maria (De Filippi). Mi chiamò per Tú sí que vales, dovevo fare una sola puntata e sono rimasta tre anni, conquistando un pubblico più giovane, da lì sono rinata. E poi la Rai mi ha richiamato. Il mio agente in sede di trattativa mi disse che non dovevo dire subito di sì, ma a cena con il dg Orfeo e il direttore Teodoli dopo due bicchieri di prosecco ho ceduto di schianto».









Commenti