Lorella Cuccarini e il rapporto con Baudo, Ricci e De Filippi
- Redazione

- 12 mar 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 4 apr 2024

Lorella Cuccarini nel 2025 compie 40 anni di carriera. Era il 1985 quando debuttò a Fantastico su Rai 1. Due stagioni in Rai e poi il passaggio con Pippo Baudo alla Fininvest dove, dopo il ritorno di Baudo in Rai, ha camminato con le proprie gambe diventando una conduttrice di successo.
A “Il Fatto Quotidiano” ricorda quegli anni. «Berlusconi mi spiegò che in tutta Mediaset ero l’unica senza tette», racconta.
Non dimentica l’incontro con Pippo Baudo: «Pippo quando mi ha chiamata aveva visto qualcosa, ha capito prima di me»; e il suo primo Fantastico: «Ho visto nero. Non ricordo nulla. Solo il buio, non sono svenuta per miracolo, poi piano piano ho realizzato che stavo in uno studio televisivo e mi sono buttata. Il giorno dopo ho preso i giornali: i giudizi erano divisi tra chi parlava di “nuova stella” e chi si domandava da dove fossi uscita; era una pressione veramente forte».
In quello che è rimasto il varietà più visto degli anni 80, Fantastico 7, la Cuccarini era insieme ad Alessandra Martines con la quale cantava la sigla finale “L’amore è”: «Io e Alessandra eravamo molto diverse sia sul palco sia di carattere e approccio al lavoro. Nessuna finzione».
Nella sua vita artistica non c’è solo Baudo ma anche Antonio Ricci «altro stacanovista, uno che c’è sempre, a qualsiasi ora del giorno e della notte; magari lo vedi poco, ma vigila». E Maria De Filippi: «È pazzesca. È presente pure umanamente. È accogliente; a me interessano le persone che non sono solo concentrate sul lavoro, ma che sanno ascoltare, sanno condividere».









Commenti