top of page

Tutto ciò che fa tv

MaccheTiVù

IL BLOG

Salvate Farah da un palinsesto impazzito. Gli spettatori in fuga da un gioiello televisivo

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 10 dic 2025
  • Tempo di lettura: 1 min

Non c'è pace per Io Sono Farah. La soap turca che aveva acceso l’estate con un grande successo ora rischia di trasformarsi in un flop a causa di scelte di palinsesto poco lineari. Partita il 28 luglio 2025 nel pomeriggio di Canale 5, dopo appena 17 episodi Mediaset ha deciso di toglierla non a causa di risultati troppo forti in pieno agosto.


Mentre gli spettatori si aspettavano una ripartenza a fine estate la serie è sparita dai radar. Proposta a pagamento, poi tornata in prima serata il 5 dicembre (quattro mesi dopo) direttamente con il diciottesimo episodio. Conseguenza? Il risultato è stato debole: 1.601.000 spettatori con uno share del 11.20%.


Da qui la mossa azzardata. Un episodio inedito il martedì a mezzanotte, con poco più di 700 mila spettatori e l’11% di share. Una striscia di sette minuti alle 14, troppo breve per fidelizzare chiunque.


Fallito l'esperimento notturno, il previsto raddoppio a mezzanotte del mercoledì è saltato. Ora Io Sono Farah tornerà venerdì 12 dicembre alle 22, ma le premesse non aiutano.


Se l’obiettivo è salvare la soap la soluzione è una sola. Ripartire dall’inizio, dare al pubblico il tempo di ritrovare il filo, ricostruire l’attesa e ridare stabilità al palinsesto. Continuare con cambi improvvisi rischia solo di spingere gli spettatori a rinunciare del tutto. Mediaset ha ancora margine per rimettere in carreggiata uno dei titoli più promettenti della stagione estiva. Occorre solo una scelta chiara. E definitiva.

 
 
 

Commenti


  • email_3694289
  • Instagram
  • Facebook
  • X
  • Youtube
MaccheTivu - IL BLOG

About Me

Appassionato di tv e delle sue dinamiche, questo blog vi porta alla scoperta di tutto ciò che fa TV!

© 2023

MaccheTiVu’ è un blog di critica televisiva che fornisce ai propri lettori curiosità, anticipazioni ed indiscrezioni su tutto ciò che riguarda la tv (e anche la radio).

Il materiale foto-audio-video presente su MaccheTiVu’ è rintracciato in rete e, quindi, considerato di pubblico dominio. In caso in cui gli eventuali titolari di diritti d’autore dovessero essere contrari alla pubblicazione, potranno segnalarlo al proprietario del blog che provvederà alla rimozione.

MaccheTiVu’ si avvale di una rete di segnalatori anonimi che possono contattare il blog attraverso le relative pagine social o all'indirizzo mail info@macchetivu.com

bottom of page