
Signorini si autosospende da Mediaset dopo le accuse di Corona. La nota dell'azienda
- Redazione

- 29 dic 2025
- Tempo di lettura: 1 min
Alfonso Signorini ha annunciato l’autosospensione da ogni incarico editoriale all’interno di Mediaset. La decisione arriva dopo le accuse avanzate da Fabrizio Corona, che nel format Falsissimo ha parlato di un presunto “sistema” legato all’accesso di alcuni concorrenti al Grande Fratello.
La scelta, spiegano i legali del conduttore e direttore del settimanale Chi, Daniela Missaglia e Domenico Aiello, è una misura di tutela personale. Gli avvocati definiscono Signorini vittima di “gravi e continuate condotte criminose” e precisano che la decisione è già stata formalmente comunicata all’azienda. L’autosospensione avrà valore cautelativo, in attesa che la vicenda venga chiarita nelle sedi opportune.
Nota Mediaset
Mediaset agirà con determinazione in tutte le sedi sulla base esclusiva di elementi oggettivi e fatti verificati per contrastare la diffusione di contenuti e ricostruzioni diffamatorie o calunniose, a tutela del rispetto delle persone, dei fatti e dei propri interessi.
In quanto parte di un primario gruppo europeo quotato, Mediaset ha il dovere di tutelare l’integrità delle proprie attività e dei prodotti editoriali, nonché la propria reputazione nei confronti del mercato e del pubblico.
Allo stesso tempo, Mediaset ribadisce che chi opera per l’azienda è tenuto ad attenersi a chiari principi di correttezza, responsabilità e trasparenza, come definiti dal Codice Etico, che viene applicato senza eccezioni. Sono in corso tutti gli accertamenti e verifiche per garantirne il suo rispetto.
Mediaset accoglie la decisione di Alfonso Signorini di sospendere cautelativamente il suo impegno editoriale, stante l’esigenza di tutelare sé stesso e le persone interessate nella vicenda mediatica in cui è rimasto suo malgrado coinvolto.









Commenti