top of page

Tutto ciò che fa tv

MaccheTiVù

IL BLOG

Carlo Conti difende la sua autonomia: «Nessuna interferenza, le scelte sono solo mie»

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 2 giorni fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Carlo Conti torna a parlare del caso Pucci e lo fa chiarendo un punto che considera fondamentale: l’autonomia del direttore artistico. Intervenuto ai microfoni di RTL 102.5, il conduttore ha respinto qualsiasi ipotesi di pressioni esterne.


«Noi direttori artistici abbiamo assoluta carta bianca: nessuno si permette di interferire, di dirmi chi prendere o meno. Non è successo né prima con altri governi né con questo», ha spiegato.


Parole nette, che puntano a sgombrare il campo da sospetti su eventuali influenze politiche o aziendali nelle scelte artistiche del Festival.


Conti ha rivendicato con decisione la piena responsabilità delle decisioni prese. «Siamo professionisti e lavoriamo con autonomia. Se ci sono stati errori è solo colpa mia», ha detto, assumendosi ogni eventuale critica.


Nel dettaglio, ha definito quella di Pucci una scelta personale e consapevole: «Pucci era una scelta del tutto autonoma, era stato premiato all’Arena per gli incassi del teatro, a Zelig non era mai successo niente».


Un modo per ribadire che la decisione si basava su risultati concreti e su un percorso professionale già consolidato.


Il direttore artistico di Festival di Sanremo ha poi allargato il discorso al clima che circonda la manifestazione: «Ma il festival è nell’occhio del ciclone e si viene tirati un po’ tutti per la giacca, è l’occasione per parlare e sparlare».


Un’ammissione che fotografa bene la realtà di Sanremo: ogni scelta diventa materia di dibattito pubblico, ogni polemica si amplifica.


Il messaggio di Conti, in sostanza, è chiaro. Le decisioni artistiche restano sue. E se qualcosa non funziona, non ci sono regie occulte da chiamare in causa.

Commenti


  • email_3694289
  • Instagram
  • Facebook
  • X
  • Youtube
MaccheTivu - IL BLOG

About Me

Appassionato di tv e delle sue dinamiche, questo blog vi porta alla scoperta di tutto ciò che fa TV!

© 2023

MaccheTiVu’ è un blog di critica televisiva che fornisce ai propri lettori curiosità, anticipazioni ed indiscrezioni su tutto ciò che riguarda la tv (e anche la radio).

Il materiale foto-audio-video presente su MaccheTiVu’ è rintracciato in rete e, quindi, considerato di pubblico dominio. In caso in cui gli eventuali titolari di diritti d’autore dovessero essere contrari alla pubblicazione, potranno segnalarlo al proprietario del blog che provvederà alla rimozione.

MaccheTiVu’ si avvale di una rete di segnalatori anonimi che possono contattare il blog attraverso le relative pagine social o all'indirizzo mail info@macchetivu.com

bottom of page